La piattaforma permette di curare la comunicazione digitale dell’Istituto grazie ad un pratico editor di contenuti raggiungibile da qualsiasi browser web, risparmiando tempo prezioso.

La piattaforma MyScuola si compone di un’area riservata per gestire e pubblicare i contenuti, accessibile soltanto al personale dell’Istituto, e del sito web istituzionale accessibile al pubblico, indicizzato sui motori di ricerca.

Un portale web, mille possibilità di comunicazione

PANNELLO DI GESTIONE – CMS PER LA SCUOLA

La gestione semplice e veloce
del sito della tua Scuola

• Gestione dei contenuti tramite inserimento guidato – editor intuitivo e veloce che guida l’operatore nella pubblicazione dei contenuti.

• Pubblicazione multicanale automatica – Inserimento unico delle comunicazioni e pubblicazione automatica multicanale.
  • Struttura del sito pronta all’uso – facile da espandere e modificare con i moduli predefiniti o tramite soluzioni personalizzate.
  • Gestione di contenuti multimediali – creazione di gallerie di immagini e video con spazio di hosting incluso.
  • Archivio documentale – catalogazione automatica e archiviazione di comunicazioni, circolari e avvisi.
  • Statistiche integrabili con Web Analytics Italia – report in tempo reale sugli accessi e le attività dei visitatori.
  • Ruoli e permessi personalizzabili – possibilità di assegnare permessi differenti in base al ruolo dell’utente.

AREA PUBBLICA – IL SITO WEB DELLA TUA SCUOLA

Navigazione semplice e informazioni immediatamente disponibili da qualsiasi dispositivo

• Linee Guida AgID – pieno rispetto delle Linee guida di Design per i siti internet e i servizi digitali della PA e delle Linee Guida sull’Accessibilità degli Strumenti Informatici.
  • News, Bandi, Concorsi e Avvisi – integrazione nativa con il software per la gestione dell’amministrazione trasparente e albo pretorio per ottimizzare l’intera attività redazionale.
  • Tutti i servizi in unico luogo – Notizie, circolari, eventi, moduli e documenti, luoghi della scuola e molto altro, tutti nativamente integrati.
  • Meccanismo di Feedback – Legge n. 04/2004 aggiornata dal D.lgs. 106/2018 e delle Linee Guida AgID.
  • Calendario Eventi – per promuovere al meglio le attività della scuola.
  • Luoghi della scuola – localizzazione delle sedi dell’istituto e di laboratori, palestre o aule speciali, con foto e schede informative.

• Responsive e user friendly – elevata usabilità, leggibilità e velocità di caricamento, da qualunque dispositivo.